venerdì 1 giugno 2012

Venerdì è giorno di pizzeria!





Non amo le sorprese nel finesettimana, tipo qualcuno che si presenta suonando il campanello o peggio battendo le mani davanti alla mia finestra.
Qui applaudire finestre e portoni altrui è come chiedere C'E' QUALCUNO IN CASA?
questa cosa non mi entra, come quando per chiamarti fanno PSIU e che dopo mezzogiorno si dice BOA TARDE ma occhio perchè alle 18:01  è già BOA NOITE.
Ovviamente ci sono altre cose che non mi entrano.
La peggiore però è apparirmi senza avviso nel fine settimana.

Anche se stavolta è solo Hiannikk.

Una volta per me questo nome era quello di un giocatore di tennis. 
Oggi è quello di un rasta biondo francese di 28 anni che vive in una grotta, tra il puro-di-spirito e il ritardato. Non mi piacciono i rasta occidentali. Peggio se biondi.

Mentre mi abbraccia l' odore è il solito di naturoide che non usa prodotti cosmetici: sudore stantio.
Percepisco anche note di affumicato di vestiti appesi di fianco al  fogão a lenha.
Tudo bem? mi dice con quell' accento francese che ormai imito benissimo e mentre dico Tudo bom ha già guadagnato la sala e metà del corridoio. 
Becca Luisa che si finge sorperesa e smette di spazzare per farsi abbracciare.
Volano coppie di Tudobem?/Tudobom!
L'aria è ormai impregnata delle ascelle affumicate di Hiannik.
Mentre il forno si scalda e lui mi sorride felice coi denti messi lí a casaccio, mi viene una voglia matta di mollargli un pugno in faccia.

Venerdí é giorno di pizzeria.


Nessun commento:

Posta un commento