giovedì 21 giugno 2012

Tutti gli animali pericolosi che mi hanno conosciuto .3



Per chiudere la parentesi serpenti, e per dimostrare che qui nel nordest non ci facciamo mancare niente, una volta ho -addirittura!- stuzzicato una cascavel (serpente a sonagli). Sí, l´ho stuzzicata con un tubo di plastica di quasi 3 metri, avevo il dubbio che fosse una radice  in mezzo alla boscaglia e temevo per il mio decespugliatore honda 4 tempi, che -come da manuale- deve evitare robe troppo impattanti come tronchi e pietre. Comunque sulle prime sembrava una cintura el charro senza fibbia, o un copertone di bmx. Poi invece si é mossa e se n´é andata lentamente verso il fitto degli arbusti, dimostrando di volersi fare fortemente i cazzi suoi. Probabilmente aveva la panza piena, o forse era il freddo a farla muovere cosí piano. Peró, a detta del popolo, é il serpente piú incazzato della regione. Era corta e cicciotta come un filetto di vitello. Io ho chiamato mia moglie tutto eccitato, e lei mi ha detto sí sí, continua a decespugliare qui davanti a casa cosí i bambini possono giocare tranquilli e noi facciamo l´orto. In quel momento ho capito perché la gente di qua preferisce darci fuoco al proprio terreno.

Nessun commento:

Posta un commento