sabato 16 giugno 2012

DeteStati Uniti d´America






Cosí, un giorno mi viene voglia di farmi un hamburger. Compro pane, carne tritata e patatine congelate. Salo e pepo la carne, friggo le patatine e mentre le asciugo dall´olio, piastro la carne. Totale 20 minuti. Senza le patatine avrei impiegato comunque un 10 minuti. Tempo di divoramento (divorazione?) 4 minuti.
Mentre finisco la birra giá sdraiato sul divano penso che tutta stá storia dell´hamburger come cibo-spazzatura é sbagliata. Mi sa che c´é un bel pó di antiamericanismo dentro. 
Io ho usato un panino fatto dal fornaio qui di fianco, la carne é di una fattoria qui vicino e insalata e pomodori sono addirittura biologici. E poi il tempo di preparazione é simile a quello di un piatto di spaghetti alla carbonara. È addirittura meno fast-food della pizza se si considera che il tempo di montaggio e cottura -in pizzeria- é di circa 3-4 minuti. E poi anche come calorie mi sa che siamo a livello di una 4 stagioni.
Il vero problema é che me lo sono mangiato troppo in fretta. Errore di interpretazione. Pensavo di trovarmi di fronte ad un semplice panino, quando invece dovevo affrontarlo come un  piatto unico: svizzera, pane e insalata. E masticare bene.

P.S. Le bandierine servono a creare l´atmosfera.

Nessun commento:

Posta un commento