giovedì 3 maggio 2012

Meno 3

Il primo gliel´ha estratto la dentista. Un pó d´anestetico sulla gengiva e qualche lacrima. Grandi feste e orgoglio di bambino con un dente nella scatolina. La Fatina dei Denti passa la notte stessa e lascia 20 Reais. Che figata la Fatina dei Denti!
Il secondo é saltato allo strattone numero 5 della mamma. Doppio filo interdentale a mo´di lazzo. Sangue e grida ma poi ancora voglia di far vedere a tutti la seconda finestrella aperta. I due di basso sono out. Il bambino mantiene ancora il suo bel sorriso, nascondendo parte del buco col labbro di sotto. Nonostante si dimentichi di mettere la solita scatolina -una di quelle da gioielleria- sotto il cuscino, abbandonandola sopra il dvd, la FdD passa e lascia i soliti 20 Reais. Primi dubbi. Ma che cavolo ci fará la FdD coi miei denti?
Il terzo s´é arreso al sesto round. La mamma tirava forte, il filo si é rotto un paio di volte, il bambino un pó urlava e un pó rideva isterico. Sangue e pianto disperato. Ora non c´é labbro che tenga. Il bambino é un mostro. Perdita di interesse per i soldi -Papá i 40 Reais che mi ha portato la FdD te li regalo- e noncuranza sulla sorte del terzo dentino (incisivo destro). Pensieri disillusi. Parallelo tra Denti e Sofferenza. Una che paga 20 Reais per vedere soffrire un bambino é una maledetta strega!


1 commento:

  1. oh caro caro Jil. E quelli nuovi sembreranno enormi.
    Io i dentini di giulio li ho conservati quasi tutti, puro feticismo, ma che nessuno me li tocchi eh, catalogati con la data! ciao ross

    RispondiElimina