venerdì 27 aprile 2012

Café da manhã (a ogniuno il suo)



Banane fritte con zucchero e cannella (la piú accanita é mia figlia ma in generale é una lotta all´ultima forchettata, con diritto a patetiche bugie "ne ho mangiate solo 2...")

Papaia matura (nonostante sia dolcissima non é la favorita di nessuno, ottima per la fase dopo-colazione-fila-in-bagno)


Termos di caffé da 1,5 litri -il mio migliore amico-


Uovo fritto con formaggio -il migliore amico di mia moglie- (Lato A)
Uovo fritto -il formaggio- (Lato B)

Uovo fritto. (Particolare laterale A-B)


Panino Tipo francese con impianto di uovo fritto a gemma molle (operazione condotta con successo da mio figlio)


2 commenti:

  1. mmhhh, buoni.... ma hai già creato qualche ibrido emilian-brasilero o brasil-emiliano? ciao ciao ross

    RispondiElimina
  2. Bhé, diciamo che tutta la Cucina Italiana realizzata qui in terra nordestinobrasiliana é giá un ibrido, o meglio é giá Tipo Cucina Italiana. Per esempio faccio un´eccezzionale pesto Tipo alla genovese col basilico di qua che ha delle note piú balsamiche e mentolate di quello italiano, e con -al posto dei pinoli- gli anacardi. Ho giá realizzato lasagne e tortelloni di ricotta (ovviamente con ricotta fatta in casa da me), crescentine in pietra refrattaria o fritte (sempre in strutto autoprodotto, non col mio grasso, col grasso del maiale, ma sciolto nel mio tegame a partire dalla panciona suina). Mi mancano solo i tortellini, ma qui la vedo dura.

    RispondiElimina